Benelli e Italian Challenge: accoppiata vincente

Spread the love

Si è conclusa con confermato successo la seconda edizione dell’evento discovering FMI turismo d’eccellenza Italian Challenge.
Un viaggio di quasi 1500 km dal sapore tutto italiano che ha visto protagonisti circa 80 bikers provenienti da diverse regioni d’Italia e non solo, tanti i partecipanti tedeschi e vari rappresentanti di Olanda, Canada, USA e perfino Corea.
Benelli non ha mancato il suo appuntamento con questo grande evento internazionale, che alternava strade asfaltate secondarie e qualche tratto di fuoristrada, confermando la presenza delle due TRK 502 tra i partenti. Affidate alla guida esperta di due veterani dello staff dell’organizzatore Mirco Urbinati, queste giovani bicilindriche hanno confermato la loro affidabilità e grinta su tutto il percorso.
Versatile, affidabile, con un’anima prettamente turistica, adatta ai lunghi viaggi spensierati, in armonia con la natura circostante e le strade sconfinate.
Tutto questo è Benelli TRK 502, pensata per chi vuole intraprendere avventure sempre diverse.
Il motore è il nuovissimo bicilindrico quattro tempi raffreddato a liquido da 500cc, sviluppato da Benelli per le sue ultimissime creazioni, alimentato ad iniezione elettronica, con distribuzione a doppio albero a camme in testa e 4 valvole. La potenza massima è di 47,6 Cv (35 kW) a 8500 giri/min, la coppia di 46 Nm (4,6 kgm) a 6000 giri, sinonimo di grande fluidità in tutte le condizioni e un motore sempre pronto e reattivo.
Le sospensioni offrono il massimo della comodità a pilota e passeggero, grazie ad una forcella upside-down, con un’escursione di 145mm davanti e un forcellone oscillante con monoammortizzatore centrale.
La moto ideale per affrontare un viaggio lungo ed intenso come Italian Challenge, in solitaria o anche in coppia, perchè la bellezza dell’Italia è a portata delle due ruote.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *